Visita Cantina - 10 maggio 2025

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Visita alla Cantina del Verdicchio Fazi Battaglia

Il Circolo propone per Sabato 10 Maggio

una visita guidata alla Cantina Fazi Battaglia

per i soci che hanno concluso il “corso di avvicinamento al vino” e per tutti i soci che sono interessati a visitare una  delle grandi cantine storiche della zona del Verdicchio emblema della ns. tradizione  nel mondo.
La degustazione presso la cantina avrà un costo di 10 euro e sarà a carico del Circolo. A conclusione potremo continuare con un pranzo insieme presso il Ristorante Rosina  -Via Costa n.2 -  Monte Roberto - conosciuto per una cucina genuina e casalinga. Costo 35/40 euro max a carico dei partecipanti (da regolare al momento)

L’appuntamento è alle ore 10 presso la Cantina Fazi Battaglia, Via Roma 117 , Castelplanio  (da raggiungere con mezzi propri – accordandosi per riempire le auto).

Poiché la visita prevede un numero limitato di persone, le prenotazioni verranno prese in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Nella Mail indicare:

-       Il n. delle persone per cui si prenota  ( se solo socio oppure socio e familiare…….)

-       Se solo visita guidata un cantina

-       Se visita guidata in cantina più pranzo

 

Per una buona organizzazione dell’evento necessitiamo delle adesioni prima possibile e comunque entro lunedì 5 Maggio salvo raggiungimento prima del numero massimo previsto per la visita in cantina. In questo caso avviseremo.

 

*******************************************

Menù pranzo:

Due assaggi di primo

·         Timballo in bianco con carciofi e formaggio e Tagliatelle al sugo di papera

Due assaggi di secondo

·         Frittura mista e Coniglio in porchetta

Contorni e caffè.

 

E’ il menù della casa, sono assaggi e va preso così…    ☺

                                    ********************************************************

 

Per eventuali ulteriori informazioni contattare

Giuseppina Giovanelli 351 9122950

Oppure Andrea Mosca 345 4198208

 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Nell’ambito dell'attività ricreativa/culturale dell'anno 2025, il Circolo propone un corso di avvicinamento al vino che si articola in 6 incontri di 90 minuti circa presso la “sala civica Comunale in Via Flavia n.2 Ancona. Gli incontri si terranno il Giovedi dalle ore 18 alle 19,30 circa nelle giornate di: 13-20-27 Marzo, 3-10-17 Aprile. Saranno tenute dal Dr. D.Porfiri, enologo che ha operato per lungo tempo presso una nota azienda vinicola.

l Circolo propone di continuare il ciclo “serate con lo chef” aggiungendo le seguenti due proposte: - Giovedì 21 Novembre : Il menù della vigilia - Giovedì 28 Novembre: I Piatti della tradizione Il corso si svolgerà come in precedenza presso l’aula didattica “Tiriboco Grandi Cucine “ Via Rovereto n.1 Senigallia dalle ore 19 alle ore 22,30 circa.

Il Circolo propone un corso amatoriale di cucina distribuito su tre serate - Mercoledì 21 Febbraio : Idee per piatti a base di pesce - Mercoledì 28 Febbraio : Idee per piatti a base di carne - Mercoledì 6 Marzo : Sfiziosità dolci e salate per una serata con gli amici Il corso si svolgerà presso l’aula didattica “ Tiriboco Grandi Cucine” Via Rovereto n.1 – Senigallia dalle ore 19 alle ore 22/22,30 ca. Poiché i posti sono limitati alla capienza dell’aula (circa 20 persone), le iscrizioni verranno inserite in ordine di arrivo della mail. Per la miglior organizzazione vi chiediamo di comunicarci la vostra partecipazione quanto prima e comunque non oltre Lunedì 12 Febbraio inviando una mail all’indirizzo acar.ancona@tiscali.it e versando l’importo di 90 euro (novanta) sul c/c intestato CIRCOLO UNICREDIT MARCHE c/o Unicredit – Fil. Ancona- Piazza Roma (2401) IBAN: IT 44 E 02008 02626000004306117. (l’importo è relativo alle tre serate, la differenza del costo verrà integrata dal Circolo) Note: Tutti i partecipanti potranno a turno svolgere le attività di preparazione, nonché gustare ciò che si cucina; prendere appunti, fare foto e filmati. Per eventuali ulteriori informazioni contattare Giuseppina Giovanelli 351